Icona – Divisoria

Senologia a Sciacca (AG)

Contattaci
  • Senologia

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Icona – Divisoria

La visita senologica è un esame clinico del seno, effettuato dal medico specialista. Consiste principalmente nella palpazione, accertamento indolore, senza l’aiuto di particolari strumenti.


Le visite senologiche prevedono due fasi:

  • nella prima, lo specialista raccoglie dalla paziente tutte le informazioni che potranno essere utili per una diagnosi accurata, dai sintomi accusati alle abitudini della paziente;
  • nella seconda fase, invece, il medico potrà procedere con l’accertamento e la palpazione dei seni in diverse posture.


Contatta la nostra reception e prenota una visita presso Iside Servizi Sanitari di Sciacca, punto di riferimento in provincia di Agrigento: telefonando potrai prenotare una prima visita o una visita di controllo con il nostro specialista.

Contatti

Visita senologica

Durante le visite senologiche, l’accertamento comprende anche l’analisi dei cavi ascellari (dove si potrebbero localizzare linfonodi sospetti), alle fosse poste al di sopra e al di sotto della clavicola e ai solchi sottomammari. Si tratta di esami determinanti, per localizzare l’eventuale presenza di problematiche al seno, la presenza di noduli, secrezioni anomale del capezzolo, infiammazioni o altri stati dolorosi che riguardano le mammelle e potrebbero preludere a formazioni benigne o maligne.

  • Palpazione del seno

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Le visite senologiche sono quindi necessarie per la prescrizione di eventuali altri accertamenti strumentali (mammografia, ecografia, ecocolordoppler mammario,) per diagnosticare un eventuale tumore al seno o altre formazioni, e stabilire quale sia il trattamento più indicato, in base alle singole necessità del paziente.

La prevenzione nel campo della senologia è molto importante, prenota una visita! 

Si, voglio prenotare una visita!
Share by: