Icona – Divisoria

Angiologia a Sciacca (AG)

Contattaci
  • Circolazione

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Icona – Divisoria

La nostra struttura sanitaria è punto di riferimento in provincia per l'Angiologia. L'angiologia è una branca della medicina che studia e cura le malattie della circolazione, anche mediante controllo strumentale dei vasi sanguigni.


Diverse sono le patologie che purtroppo possono interessare sia i distretti arteriosi che quelli venosi del corpo: dalle comuni varici alla tromboflebite, fino alle pericolose trombosi delle vene profonde. Le arterie degli arti e quelle del collo, inoltre, possono spesso andare incontro ad alterazioni della parete con formazione di “placche” che tendono a ostruirle, ostacolando il regolare flusso sanguigno. L'angiologia si occupa infine delle patologie del microcircolo, dalla microangiopatia diabetica alle varie manifestazioni di tipo angiodistonico, e dei disturbi a carico del distretto linfatico. Per una buona circolazione è inoltre fondamentale curare nutrizione e peso: scopri come con il progetto Allurion.

Contatti

Quando consultare l’angiologo

Una visita di angiologia è necessaria quando, anche in assenza di sintomi, ci siano fattori di rischio: nei soggetti diabetici, ipertesi, cardiopatici e nelle dislipidemie, nei fumatori forti. Alcuni sintomi, poi, possono suggerire indicare la presenza di disturbi vascolari: una gamba improvvisamente gonfia, di solito, è associabile a una trombosi profonda e la cura va iniziata quanto prima.

  • Angiologa

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Altri sintomi possono essere la stanchezza precoce, dopo una breve camminata, o la comparsa di pesantezza agli arti o di dolore franco: potrebbe trattarsi di un’arteriopatia obliterante. Anche in questa circostanza è necessario operare una diagnosi precoce e impostare subito una terapia appropriata.

Prenotare una visita angiologica

Voglio effettuare una prenotazione!
Share by: